Dirigenza scolastica

Dirigente scolastico: Annese Pasquale Antonio

Cosa fa

La dirigenza scolastica è responsabile della gestione e dell’amministrazione di una scuola. Il suo ruolo principale è quello di fornire leadership e creare un ambiente educativo stimolante e sicuro. Ciò include la gestione delle risorse finanziarie, la supervisione del personale, l’organizzazione delle attività scolastiche e la selezione del curriculum. La dirigenza si occupa anche della disciplina degli studenti, dell’assistenza agli studenti con bisogni speciali e delle relazioni con la comunità. Inoltre, promuove lo sviluppo professionale del personale e lavora per coinvolgere genitori e comunità nell’educazione degli studenti. In breve, la dirigenza scolastica si impegna a gestire efficacemente la scuola, creando un ambiente di apprendimento positivo e supportando il successo degli studenti.