Nessun evento |
Conclusa con successo l'attività di Alternanza Scuola-Lavoro che le quarte del Professionale per i Servizi Commerciali e del Tecnico per il Turismo hanno svolto a Rimini. Una esperienza ormai consolidata che da anni il nostro istituto svolge nella rinomata località romagnola grazie alla collaborazione dello staff dell'Hotel dei Platani.
I nostri ragazzi hanno vissuto a Rimini 12 giorni molto intensi presso alberghi, agenzie viaggi, aziende e studi commerciali durante i quali si sono fatti molto apprezzare per la loro disponibilità e la loro professionalità. Un primo approccio con il mondo del lavoro che sicuramente avrà ricadute molto positive.
"Abbiamo ricevuto davvero tanti complimenti da tutti per i ragazzi del professionale e del turistico impegnati in alternanza presso strutture aziendali e ricettive della riviera romagnola - osserva il d.s. Pasquale Annese -. Diversi hanno già ricevuto qualche proposta di lavoro per la stagione estiva. La conoscenza delle lingue, la capacità di stare in gruppo, la flessibilità mentale, le capacità relazionali fanno sempre la differenza!".