Nessun evento |
Dal 1 settembre 2011(A.S. 2011-12) l'offerta formativa per il territorio di Andria e della provincia BAT si è ampliata con l'istituzione di un Istituto Tecnico per il Turismo, con sede nella nostra scuola.
Il Corso di Tecnico Turistico si rivolge agli studenti interessati a formarsi nel settore del turismo, acquisendo competenze nelle attività di coordinamento e di promozione turistica e che possono agire da mediatori tra il turista e il territorio.
Percorso quinquennale statale
I ragazzi che conseguiranno il diploma in questo indirizzo avranno uno spiccato spirito di iniziativa e di imprenditorialità, una preparazione di qualità sui saperi di base e competenze specifiche nel campo dei fenomeni economici nazionali e internazionali, del diritto pubblico, civile e fiscale, dei sistemi aziendali in generale, della produzione e gestione di servizi e prodotti turistici, della valorizzazione del territorio e delle politiche di marketing, del sistema informativo dell’azienda, degli strumenti informatici e linguistici.
Sbocchi occupazionali
Dopo il diploma potranno inserirsi nel mondo del lavoro come:
Potranno, inoltre, partecipare a concorsi indetti da enti pubblici, organizzare un lavoro autonomo nel settore turistico, proseguire con gli studi universitari, in particolare nelle seguenti facoltà: