Nessun evento |
Scuola e sport un binomio vincente da sempre ma ancor di più in questo momento. Lo sport è vita, un concetto ribadito più volte questa mattina all’esterno dell’Istituto “Lotti-Umberto I” di Andria dove è stato inaugurato un nuovo campo di calcio a 5 in erba sintetica con nuove attrezzature e che sarà a disposizione della comunità scolastica.
Un nuovo inizio hanno voluto definirlo i rappresentanti istituzionali giunti a scuola, gli assessori Daniela Di Bari e Cesare Troia.
Un istituto che punta sempre più alla professionalizzazione dei propri studenti nei diversi campi di insegnamento, un istituto che vuole amalgamarsi in modo ancora più armonico con il territorio. Ed in questa ottica c’è stata anche la partecipazione di una rappresentanza della Fidelis Andria con il Direttore Generale Beppe Camicia.
Una nuova struttura sportiva che si inserisce, tuttavia, in una serie di opere che si stanno realizzando all’interno dei due plessi dell’istituto andriese per rendere ancor più efficace l’attività didattica, così come spiegato dal Dirigente Scolastico prof. Pasquale Annese.
A suscitare grande entusiasmo sono state le promesse del DG Camicia, una partitella tra studenti ed atleti della prima squadra su questo bellissimo campo che aggiunge un presidio di sport fondamentale all'interno di una scuola così importante, nell’ottica di un binomio davvero vincente scuola-calcio.
Al Preside dell'Istituto, il Prof. P. Annese è stata anche consegnato una sciarpa ed un gagliardetto per ringraziare dell'invito e per saldare una bella cooperazione che speriamo possa avere uno sviluppo maggiore nei prossimi mesi appena passata questo momento così complesso. "Le scuole sono per noi un luogo essenziale - ha detto il DG Beppe Camicia - ed i progetti che abbiamo sono davvero tanti. Purtroppo dobbiamo aspettare che passi questo momento di grande difficoltà per il Covid-19. Ma la Fidelis c'è e non possiamo che ringraziare l'Istituto "Lotti-Umberto I" che ci ha dato questa bella opportunità. Ci siamo fatti un paio di promesse che vogliamo poter onorare sino alla fine di questa stagione sportiva".